numeri utili mappe info

home

L'AZIENDA
LE REFERENZE
LA TECNOLOGIA
I PRODOTTI
LE NOVITA'
AREA DOWNLOAD
 
 
 
  L'AZIENDA


Nasce a Piacenza nel 1947 con il nome del suo fondatore, Achille Castagna, vero pioniere del converting italiano, nato nell'era del cellophane e cresciuto con i primi accoppiati (Univel sta per "velo unico": quel foglio apparentemente monostrato che, a partire dal secondo dopoguerra, ha rivoluzionato la concezione del packaging flessibile).

Nel 1968 cambia la sua denominazione nell'attuale Castagna Univel S.p.A. Oggi a più di mezzo secolo dalla nascita, l'impresa di Guardamiglio (LO) è superspecializzata nella stampa e nell'accoppiamento di materiali flessibili, prevalentemente destinati all'industria alimentare, con un know-how particolare nel confezionamento sottovuoto e in atmosfera modificata. Punto di forza, tra gli altri, una gestione completamente autonoma ed economicamente indipendente, guidata da oltre cinquant'anni dalla famiglia Castagna e dai suoi collaboratori nel nome della continuità e della crescita professionale.

La selezione accurata delle materie prime, un iter di ricerca tecnologica e di sperimentazione per una migliore conservazione dei prodotti e l'aggiornamento costante dei reparti di progettazione grafica e accoppiamento/stampa, rappresentano gli step operativi fondamentali che permettono all'azienda lombarda di raggiungere la clientela con la massima snellezza e un servizio ineccepibile. Rapporti chiari e consolidati con i fornitori (tutti certificati) e il costante rispetto di codici etici nei riguardi della clientela, hanno consentito a Castagna Univel di crescere e affermarsi all'insegna della qualità.

 
   

La Garanzia della Qualità è missione primaria della Castagna Univel, per tradizione consolidata e confermato impegno nella sfida dell'integrazione Comunitaria.
 

LE STRATEGIE

© Copyright: Castagna Univel SpA 2005